Fotografia lifestyle di famiglia

Fotografia lifestyle di famiglia, il mio modo di raccontarvi

In questa foto sono ritratta con la mia mamma nell’estate del 1982 quando avevo pochi giorni di vita. Lo scatto è opera di mio papà.


Penso che per mia mamma fosse un momento speciale vedersi allo specchio, riflessa con me tra le braccia, incarnando così la sua immagine di madre.
Il momento fotografato è autentico, vero, senza intervento del fotografo ma probabilmente mio papà, per avere il tempo di recuperare la sua Canon in salotto, le disse di aspettare lì, davanti a quello specchio.
Questa è una fotografia di lifestyle.
In questa foto io riesco a percepire tutta la sua tenerezza, nel suo sguardo leggo tutto l’amore che provava per me, ma, se mio padre non le avesse detto di aspettare, forse poco dopo se ne sarebbe andata in un altra stanza e questa foto non sarebbe mai esistita.

Nella fotografia di lifestyle la location dove vengono realizzate le foto è davvero importante perché aiuta a generare fotografie ricche di storia e significato. Lo scenario delle foto non è solo uno sfondo ma un valore aggiunto, che sia la campagna dove fare una passeggiata nella natura o nella propria casa tra il disordine e i nostri oggetti di tutti i giorni.