“…Abbiamo perso anche questo crepuscolo. Nessuno ci ha visto stasera mano nella mano mentre la notte azzurra cadeva sul mondo” (Pablo Neruda)
Artemisa e Alessio sono una futura coppia di sposi, il loro matrimonio sarà celebrato in un’abbazia in provincia di Treviso tra le candele e il profumo delle erbe aromatiche.
Per il loro servizio fotografico di fidanzamento, il così detto “engagament” ho scelto per loro un’ambientazione che richiamasse il tema del loro matrimonio.
Siamo così andata a scattare in una zona di campagna dove si trova un’abbazia abbandonata risalente al 1200 a.c.
Era un lunedì e non c’era nessuno oltre a noi. Il silenzio, la campagna, gli uccellini che cantavano e il rumoroso Ciak, il bulldog francesce, che correva su e giù in cerca di legnetti da trasportare.
Ambientai le foto tra la natura, alberi ancora spogli e deboli raggi di sole di una calda giornata di febbraio. Attorno all’abbazia tutto sapeva di magico e l’atmosfera che si respirava era particolarissima