Il matrimonio con il vostro cane

Il matrimonio con il vostro cane

Negli ultimi anni sempre più sposi scelgono di coinvolgere il proprio cane il giorno delle nozze considerato ormai come un vero e proprio membro della famiglia.

Come fotografa di matrimoni ho notato un vero e proprio incremento di questa tendenza che per me si rivela anche molto interessante dal punto di vista fotografico.

In un giorno così speciale d’altronde tutte le persone care prendono parte all’evento e non rimane a casa nessuno a cui affidare il priprio cagnolino; l’unica soluzione resta quella di lasciarlo ad una dog sitter o ad un centro specializzato ma non per tutti è una scelta facile.

Tra cani e padroni si crea un’empatia unica; riuscire a fotografare questo legame così intenso è per il mio lavoro un incentivo a porre ancora più attenzione ai momenti di spontaneità. I cani ai matrimoni sono meraviglisamente divertenti, anime pure e gentili che sanno coinvolgere e regalare scatti unici.

NADI0961

SE DECIDI DI PORTARE IL TUO CANE AL MATRIMONIO:

E’ importante ricordare che portare con sé un animale in una giornata così lunga e impegnativa necessita di alcuni accorgimenti. Occorrerà incaricare un invitato che si prenda cura di tutti i suoi bisogni rendendo sempre disponibile cibo e acqua, soprattutto se la giornata è molto calda; che stia attento ai suoi spostamenti e azioni. Per fortuna in Italia sono disponibili servizi di dog sitter per matrimoni grazie ai quali si può decidere di affidare il proprio cane a un professionista che si occupi di lui durante tutta la giornata. Le dog sitter specializzate nell’ambito matrimonio, offrono anche servizi specifici come il taxi dog occupandosi personalmente degli spostamenti dei cani tra le location di nozze, accessori personalizzati per la giornata e simpatici reportage foto e video realizzati dal punto di vista del cane dotato di telecamera.

_MG_3286

Potrà iniziare a fare parte dell’evento fin dai primi momenti come compagnia già nella fase di trucco e vestizione. La sua presenza sarà calmante e molto piacevole.

18072015-NADI7654

18072015-NADI7617

cane sposa

matrimonio con il cane

Decidere di avere con sé il proprio cane alle nozze offre inoltre spazio a bellissime idee che possano renderlo attivamente coinvolto nello svolgimento della giornata; alcuni sposi scelgono infatti di fargli portare le fedi o addirittura si impegnano nel creargli un outfit personalizzato.

NADI0270

NADI9501

IMG_2547

matrimonio con i cani

matrimonio con i cani

NNA_8775

NADI1630

NADI1639

Durante la giornata potrà sempre essere al vostro fianco tranne il momento della cerimonia religiosa in quanto purtroppo in quasi nessuna chiesa è permesso l’accesso agli animali quindi ricordatevi di incaricare uno dei vostri invitati che dovrà aspettarvi fuori assieme al vostro quattrozampe con dell’acqua fresca. Se sceglierete invece una cerimonia civile o simbolica non avrete questo tipo di limitazione. Nella foto sotto vedrete un matrimonio dove la sposa, senza papà, ha scelto di farsi accompagnare all’altare dal suo fedele amico.

NNA_4666

NNA_4690

NNA_5512

NNA_5543

NADI5031

cani matrimoni

NADI1864

Se lo porterete preparatevi a ridere, quasi sempre creano situazioni buffe e alle volte anche imbarazzanti come nella foto che ho scattato qui sotto; durante il buffet , mentre i parenti si preparavano per una foto di gruppo, la cagnolina si è accucciata a fare la pipì e siamo tutti scoppiati a ridere.

matrimonio con i cani

In questo matrimonio invece il cagnolino scappava sempre allora per non perderlo di vista gli hanno legato al collo un palloncino con l’elio in modo che si notasse anche tra la gente, ahahahah! che ridere!

NADI5674

cani ai matrimoni

Il loro affetto è davvero incondizionato e in ogni mia foto con loro si notano dolcezza, sguardi buffi e simpatia.

NADI5880

IMG_8841

NADI0635

cani al matrimonio

NADI0999

matrimonio con i cani

matrimonio con il cane

portare il cane al matrimonio


Ai miei sposi amanti degli animali che scelgono di affidarmi anche il servizio di engagment (fidanzamento) che si svolge prima del matrimonio, consiglio sempre di portare con sé il loro cane per rendere tutto ancora più speciale.

Vi mostro alcuni dei servizi di engagment che ho relizzato con coppie accompagnate dai loro cani.

IMG_2500

NADI0454

matrimonio con il cane

matrimonio con il cane

NADI1918

NADI2202

NADI1639 2

NADI1947

NADI2045

matrimonio con il cane

NADI9913

cani ai matrimoni

NADI0531 (2)

cani ai matrimoni

cani ai matrimoni

cani ai matrimoni

matrimonio con il cane

matrimonio con il cane

matrimonio con il cane

NNA_4168

NNA_4240

NNA_4597