Ospite presso VenetoFotografia – Giovedì 26 marzo

Ospite presso VenetoFotografia – Giovedì 26 marzo

Ieri sera sono stata ospite presso VenetoFotografia, un circolo fotografico molto conosciuto dove da anni si incontrano e confrontano appassionati di ogni genere di fotografia di Treviso e dintorni.

Qualche anno fa capitava che lo frequentassi di tanto in tanto, passavo a trovare amici e dopo la serata si beveva una birra assieme. Ho un bel ricordo di quel periodo, stavo avviando la mia carriera lavorativa e avevo bisogno di una parola di sostegno da altre persone con la mia stessa passione.

Essere li ieri sera, dall’altra parte delle sedie dove ero solita sedere è stato molto emozionante. C’è stato un momento in cui non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Durante la serata ho raccontato chi sono e spiegato come sono arrivata a diventare una fotografa professionista specializzata in matrimoni, ho illustrato le difficoltà di questo lavoro e le capacità che occorrono per emergere. Ho fatto vedere le mie foto e il pubblico era molto interessato e mi ha fatto varie domande. La sala era piena, c’erano persone in piedi e sulla porta, io ero concentrata a parlare e non sono riuscita a salutare tutti o a dire loro semplicemente grazie di essere passati.

Un grazie quindi prima di tutto all’Associazione VenetoFotografia per avermi dato l’occasione di parlare e un altro GRAZIE altrettanto grande a tutti quelli che sono venuti, a chi ha avuto voglia di stringermi la mano, a chi timido mi ha scritto in privato, a chi ha fatto molti km di strada, a chi mi ha scritto pubblicamente, e a chi c’era e io non so che era li.

La vostra presenza è stata preziosa.